TENDENZE DICEMBRE 2013

TENDENZE DICEMBRE 2013
OTTOBRE 2013: TEMPERATURE NELLA MEDIA MA PRECIPITAZIONI ATTESE NETTAMENTE SOTTO LE MEDIE DEL PERIODO



venerdì 7 maggio 2010

WEEK END TRA PIOGGE E SCHIARITE

Le giornate di sabato e domenica saranno molto simili con cieli inizialmente coperti sulla fascia tirrenica e spazio a schiarite verso sera,ma con possibilità di rovesci sparsi mentre meno frequenti saranno i temporali a causa dell'aria più fresca affluita da ovest.

La situazione migliore si avrà probabilmente sul settore Nord-Occidentale della penisola dove le schiarite si faranno più ampie e le precipitazioni più isolate.

Tempo perturbato invece sul Nord-Est ed emilia romagna in particolare nella giornata di sabato con cieli grigi e possibilità di temporali e rovesci.Una breve attenuazione dei fenomeni la si avrà tra la tarda serata di sabato e la mattinata di domenica ma con nuovo peggioramento dalla domenica sera.

Da lunedì le correnti occidentali riporteranno piogge e temporali in particolare su Piemonte,Liguria,Tosvana e Triveneto con tempo in graduale peggioramento e con mercoledì che sembra essere l'apice di questo nuovo impulso di maltempo.

SASBATO= Inizialmente cielo coperto su tutto il centro nord con possibilità di piogge e rovesci,a partire dal pomeriggio schiarite da ovest con temporali in isolamento su Veneto,Friuli ed Emilia.

DOMENICA= Al mattino cielo coperto su Piemonte,Liguria,Toscana con deboli piogge in spostamento verso est,dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni su alta lombardia,piemonte e nord est mentre schiarite si faranno spazio su toscana ed emilia dove si potrebbe avere una seconda parte di giornata serena.

Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Nessun commento:

Posta un commento

SAT

SINOTTICA